Danza dell'Anima - Laboratori e Incontri - Vivo Come Voglio

Laboratori e Incontri

Ci sono diversi modi con cui puoi lavorare su di te utilizzando la Danza dell’Anima: da sola a casa tua, con me in incontri individuali, con un gruppo di donne. Puoi farlo una volta sola o una volta alla settimana, per un paio d’ore o per più giorni di fila.

Ognuno di questi modi, come normale che sia, ha i suoi pro e i suoi contro. Qui sotto ti racconto in breve cosa si fa nei vari tipi di laboratori e come si differenziano dagli incontri e dalle sedute individuali, credo però che la cosa migliore per scegliere quale è meglio per te sia sperimentarli tutti almeno una volta e poi decidere.

Laboratori di Presentazione

Sono Mini-Laboratori pensati per farti conoscere e sperimentare la Danza dell’Anima in sole 2 ore.

Come tutti i laboratori più estesi sono solo per Donne e sono “Attivi” = non io che blatero per un’ora e mezza e per poi lasciare una mezzora aperta alle domande ma un vero e proprio laboratorio in miniatura nel quale puoi conoscere il Fantastico Trio che compone la Danza dell’Anima

I Laboratori di Presentazione sono o gratuiti o ad offerta libera e il ricavato (tolta la spesa della sala) viene devoluto in beneficenza

Laboratori One-Shot

One-Shot è il nome che mi piace dare ai laboratori full immersion di 6 o 8 ore da gustare tutto di un fiato.

Sono laboratori di gruppo solo per Donne che ruotano attorno ad uno specifico tema, diverso di volta in volta e sono pensati per permetterti di assaporare appieno la Danza dell’Anima nelle sue componenti fondamentali.

Lavoriamo utilizzando quasi esclusivamente gli strumenti del Fantastico Trio (domande, scrittura, danza) dedicando gran parte del tempo a ricordare o re-imparare cosa significhi Lasciarsi Danzare, come si fa e come si arriva a farlo di nuovo spontaneamente.

Il bello dei laboratori One-Shot è che sono ottimi sia per chi sperimenta la Danza dell’Anima per la prima volta, che per chi la conosce già e vuole entrare sempre più a fondo nella magia del Lasciarsi Danzare.

Il tema centrale di ogni laboratorio è accennato nella descrizione del laboratorio specifico quando viene messo a calendario.

Laboratori Residenziali

Sono Residenziali quei laboratori che durano più giorni consecutivi (da 2 a 5) e che prevedono quindi anche pernottamenti e pasti tutte insieme in una struttura ricettiva dedicata.

Sono ovviamente i laboratori più completi durante i quali il lavoro che viene svolto riesce ad essere davvero profondo e sono laboratori dove l’energia creata dal gruppo ha un forte impatto sul lavoro delle singole donne come del gruppo intero.

Diversamente dai laboratori One-Shot dove tutto è molto concentrato, nei Residenziali c’è ampio spazio per il lavoro personale come per quello del gruppo.

Si riesce ad esplorare con calma il potere insito in ciascuno degli strumenti che usiamo. La parte di interazione con il resto del gruppo è molto più forte e significativa e al Fantastico Trio vengono sempre affiancate altre tecniche di trasformazione e auto-aiuto presentate, ogni volta che è possibile, da una esperta di quella particolare tecnica o scienza

Gioco e Leggerezza restano comunque e sempre le parole chiave per godere appieno dei benefici della Danza dell’Anima e di tutto il lavoro che le sta attorno

Percorsi di più incontri

I Percorsi sono quei laboratori che si sviluppano su più incontri brevi sequenziali e legati uno all’altro.

A seconda della tematica e dello scopo che mirano a farti raggiungere, possono essere composti da 3 come da 9 incontri, ciascuno dei quali dura dalle 2 alle 3 ore.

Diversamente dai One-Shot e dai Residenziali che sono laboratori nomadi, i Percorsi si svolgono sempre nella stessa struttura a Rovereto e/o a Trento.

Quando è possibile farlo senza inficiare la buona riuscita del laboratorio, il primo incontro è considerato come una presentazione a cui puoi partecipare liberamente e poi decidere se iscriverti o meno agli incontri successivi.

Trovi la descrizione di ogni singolo Percorso nella sua pagina dedicata.

La danza non è un esercizio. E’ uno stato dell’anima che esce attraverso il movimento.

- Antonio Gades -

Danzando 1 a 1

Quando ho immaginato di portare ad altre donne la Danza dell’Anima l’ho vista come una cosa di gruppo e tutt’ora credo che sia nel gruppo che trova la sua maggiore forza e potenza.

Ma è pur vero che la Lasciarti Danzare è qualcosa che puoi fare anche da sola nella tua stanza come in mezzo alla natura per cui ho deciso di aprire anche la possibilità di lavorare 1 a 1, tu ed io.

Mi serve ancora un po’ di tempo per organizzarmi e danzarci su. Appena sarò pronta troverai qui tutti i dettagli.

Io ballo da sola

E se volessi provare questa Danza dell’Anima pur vivendo lontano dal Trentino (dove la sto portando al momento) o essendo per enne motivi impossibilitata a partecipare dal vivo?

Quando si vuol fare davvero una cosa il modo per farla lo si trova e su questo non ci son se, ma e santi che tengano!

Ciò nonostante e ben sapendo che una Danza dell’Anima dal vivo e insieme ad altre persone è tutt’altro tipo di esperienza, ho deciso di creare qualcosa che permettesse a tutte di provare ad usare questo strumento.

Schiaccia il pulsantone colorato qui sotto, inserisci il tuo nome e la tua email nel modulino che appare e in pochi clic sarai iscritta alla newsletter di Vivo Come Voglio così da non perdere tutte le novità del blog e dei laboratori e potrai quindi scaricare il mio eBook “7 Danze per disegnare 1 Nuova Vita” …e Buona Danza.

Vuoi Migliorare la tua VITA
e Realizzare i tuoi SOGNI?

 

Clicca sul pulsante qui sotto e scarica il mini corso gratuito

7 Danze per disegnare 1 Nuova Vita

per trasformare la tua vita in 7 passi usando la Danza dell’Anima

7 danze per disegnare 1 Vita Nuova

Per contattarmi

Se vuoi chiedere informazioni o lasciare un messaggio puoi scrivermi via mail a nadia@vivocomevoglio.it oppure utilizzando il modulo qui sotto.