3 Cose che puoi fare per Stare Meglio in Tempi Incerti - Vivo Come Voglio
10 modi per Prenderti cura di Te
16 Novembre 2019
lascia il passato nel passato
Lascia il passato nel passato
30 Aprile 2020
10 modi per Prenderti cura di Te
16 Novembre 2019
lascia il passato nel passato
Lascia il passato nel passato
30 Aprile 2020
Mostra Tutto

3 Cose che puoi fare per Stare Meglio in Tempi Incerti

Stiamo vivendo un periodo decisamente particolare in cui ci troviamo a respirare, nostro malgrado, incertezza e paura.

In un tempo come questo diventa più importante che mai che ci prendiamo cura della nostra salute e del nostro benessere Emozionale e Mentale almeno tanto quanto ci prendiamo cura della nastra salute fisica …e magari anche un po’ di più

Tutto attorno a noi accade qualcosa di fuori dal comune, su cui sentiamo di non avere il controllo e che ci costringe ad agire in modo diverso da come sceglieremmo di fare già anche e solo per il fatto che ci viene chiesto di stare in casa. Ma noi possiamo sempre e comunque SCEGLIERE.

In questo momento è importantissimo per te e per tutti che tu sia consapevole di questo:

  • sei TU che SCEGLI come rispondere ad ogni situazione
  • sei TU che SCEGLI che tipo di energia alimentare in te, nel tuo intorno e nel mondo
  • sei TU che SCEGLI di lasciarti annichilire dalla paura o di reagire e alzare le tue vibrazioni perché restino il più possibile sulle alte frequenze di Amore, Gratitudine e Fede

Ecco allora 3 cose che ciascuna di noi dovrebbe agire in questo tempo per stare e far stare meglio

 

NUMERO 1 – Prenditi Cura di Te Stesa (corpo, mente e spirito)

Prenditi del tempo per te stessa e per stare da sola con te stessa.

Con questa faccenda che dobbiamo stare a casa noi donne ci siamo lanciate anzitutto proprio sulla casa, arrivando a fare le pulizie di primavera anche per le prossime 8 primavere! E poi, per chi ha figli, ci sono i ragazzi a casa che chiedono tempo e attenzione più del solito, alla faccia dello smart working.

Questo però non deve privarti del tuo tempo per te. Anzi proprio perché nella tua quotidianità è tutto così fuori dalla norma è ancora più importante prenderti del tempo di quiete per pulire la mente e anche il corpo da emozioni e pensieri di paura, negatività e pessimismo.

In un tempo di confusione come è questo, trovare e mantenere la chiarezza dentro di te è più che mai importante. In un tempo come questo tenere alta l’energia è più che mai importante.

Ritagliati allora almeno una mezzora al giorno per meditare, visualizzare, fare esercizi di respirazione, praticare arti come TaiChi e QiGong, ascoltare buona musica, Lasciarti Danzare.

Qualunque sia la modalità che è meglio per te ve bene basta che ti permetta mantenere la tua mente limpida e le tue emozioni allineate ad un piacevole e sereno ottimismo

Se poi senti la necessità di supporto, in questi giorni la Rete è particolarmente ricca di luoghi dove puoi trovare meditazioni e visualizzazioni guidate, piuttosto che sessioni di gruppo in diretta.

Ricorda sempre che la tua salute mentale e la tua salute emozionali sono altrettanto importanti che la tua salute fisica …e che le tre cose sono strettamente legate tra loro, quindi PRENDITI CURA DI TE

 

NUMERO 2 – Sii Grata ed Esprime la tua Gratitudine

Allontana l’attenzione da ciò che non funziona e sii grata per ciò che hai, per ciò che è bello, per ciò che ti fa stare bene.

Ringrazia per ogni cosa bella, ringrazia per ogni persona bella.

Ringrazia per chi ami e per chi ti ama.

E già che ci sei esprimi la tua gratitudine a chi ami e ti ama.

Dì loro GRAZIE nel tuo cuore e nella tua mente. Ma di loro Grazie anche con gesti e parole.

Siamo e Restiamo a casa ma viviamo in un’era ricca dei modi più disparati per comunicare e stare insieme anche a distanza.

Usali. Usiamoli.

Ricorda CHI e cosa è davvero importante per te e fai in modo che lo sappia

 

NUMERO 3 – Leggi, Ascolta, Guarda, Fai “COSE BELLE”…

…e chiudi le porte a tutto ciò che ti porta a focalizzarti su paura e negatività.

Una cosa è restare informata, tutt’altro è lasciarti invadere e pervadere dalla qualunque di notizie pessimistiche e negative. Tutto ciò che alimenta la paura ti fa solo male e abbassa di gran tanto le tue difese immunitarie che ora è invece importantissimo tener altre.

Guarda un bel film o una serie tv positiva e divertente, prediligi ciò che ti mette di buon umore, che ti dà serenità e che ti fa ridere.

Leggi libri coinvolgenti, leggi libri motivanti. Lascia lì le pulizie, che e hai già fatte più che a sufficienza e tira fuori quel libro sulla Legge di Attrazione che hai comprato anni fa e mai letto, o che hai già letto 3 volte ma che ogni volta che lo rileggi ti dà qualcosa in più.

Ascolta bella musica, ascolta buona radio, ascolta le persone che ti fanno stare bene e che sanno usare parole che alzano la tua energia.

Fai quello che ti piace e ti fa stare bene. Scrivi, dipingi, lavora a maglia, danza, canta, fai puzzle… fai quelle cose che ti fanno stare bene, che ti fanno sentire bella, che ti accendono il sorriso dentro, che ti riempiono di gioia e serenità.

Amati! Stai lontana dalle cose e persone negative e Leggi, guarda, ascolta e fai “cose belle” e che ti fanno stare bene.

 

 

 

 

 

 

 

1 Comment

  1. Luisa Pisetta ha detto:

    Tre punti importanti e fermi che ogni giorno pratico, da prima dell’arrivo del coronavirus e continuerò anche dopo….. Perché io sono importante sono un essere meraviglioso e merito di essere felice 😊😊😊😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.