3 Cose che puoi fare per Stare Meglio in Tempi Incerti - Vivo Come Voglio
10 modi per Prenderti cura di Te
16 Novembre 2019
lascia il passato nel passato
Lascia il passato nel passato
30 Aprile 2020
Mostra Tutto

3 Cose che puoi fare per Stare Meglio in Tempi Incerti

Solo Cose Belle

Stiamo vivendo un periodo decisamente particolare in cui ci troviamo a respirare, nostro malgrado, incertezza e paura.

In un tempo come questo diventa più importante che mai che ci prendiamo cura della nostra salute e del nostro benessere Emozionale e Mentale almeno tanto quanto ci prendiamo cura della nastra salute fisica …e magari anche un po’ di più

Tutto attorno a noi accade qualcosa di fuori dal comune, su cui sentiamo di non avere il controllo e che ci costringe ad agire in modo diverso da come sceglieremmo di fare già anche e solo per il fatto che ci viene chiesto di stare in casa. Ma noi possiamo sempre e comunque SCEGLIERE.

In questo momento è importantissimo per te e per tutti che tu sia consapevole di questo:

  • sei TU che SCEGLI come rispondere ad ogni situazione
  • sei TU che SCEGLI che tipo di energia alimentare in te, nel tuo intorno e nel mondo
  • sei TU che SCEGLI di lasciarti annichilire dalla paura o di reagire e alzare le tue vibrazioni perché restino il più possibile sulle alte frequenze di Amore, Gratitudine e Fede

Ecco allora 3 cose che ciascuna di noi dovrebbe agire in questo tempo per stare e far stare meglio

 

NUMERO 1 – Prenditi Cura di Te Stesa (corpo, mente e spirito)

Prenditi del tempo per te stessa e per stare da sola con te stessa.

Con questa faccenda che dobbiamo stare a casa noi donne ci siamo lanciate anzitutto proprio sulla casa, arrivando a fare le pulizie di primavera anche per le prossime 8 primavere! E poi, per chi ha figli, ci sono i ragazzi a casa che chiedono tempo e attenzione più del solito, alla faccia dello smart working.

Questo però non deve privarti del tuo tempo per te. Anzi proprio perché nella tua quotidianità è tutto così fuori dalla norma è ancora più importante prenderti del tempo di quiete per pulire la mente e anche il corpo da emozioni e pensieri di paura, negatività e pessimismo.

In un tempo di confusione come è questo, trovare e mantenere la chiarezza dentro di te è più che mai importante. In un tempo come questo tenere alta l’energia è più che mai importante.

Ritagliati allora almeno una mezzora al giorno per meditare, visualizzare, fare esercizi di respirazione, praticare arti come TaiChi e QiGong, ascoltare buona musica, Lasciarti Danzare.

Qualunque sia la modalità che è meglio per te ve bene basta che ti permetta mantenere la tua mente limpida e le tue emozioni allineate ad un piacevole e sereno ottimismo

Se poi senti la necessità di supporto, in questi giorni la Rete è particolarmente ricca di luoghi dove puoi trovare meditazioni e visualizzazioni guidate, piuttosto che sessioni di gruppo in diretta.

Ricorda sempre che la tua salute mentale e la tua salute emozionali sono altrettanto importanti che la tua salute fisica …e che le tre cose sono strettamente legate tra loro, quindi PRENDITI CURA DI TE

 

NUMERO 2 – Sii Grata ed Esprime la tua Gratitudine

Allontana l’attenzione da ciò che non funziona e sii grata per ciò che hai, per ciò che è bello, per ciò che ti fa stare bene.

Ringrazia per ogni cosa bella, ringrazia per ogni persona bella.

Ringrazia per chi ami e per chi ti ama.

E già che ci sei esprimi la tua gratitudine a chi ami e ti ama.

Dì loro GRAZIE nel tuo cuore e nella tua mente. Ma di loro Grazie anche con gesti e parole.

Siamo e Restiamo a casa ma viviamo in un’era ricca dei modi più disparati per comunicare e stare insieme anche a distanza.

Usali. Usiamoli.

Ricorda CHI e cosa è davvero importante per te e fai in modo che lo sappia

 

NUMERO 3 – Leggi, Ascolta, Guarda, Fai “COSE BELLE”…

…e chiudi le porte a tutto ciò che ti porta a focalizzarti su paura e negatività.

Una cosa è restare informata, tutt’altro è lasciarti invadere e pervadere dalla qualunque di notizie pessimistiche e negative. Tutto ciò che alimenta la paura ti fa solo male e abbassa di gran tanto le tue difese immunitarie che ora è invece importantissimo tener altre.

Guarda un bel film o una serie tv positiva e divertente, prediligi ciò che ti mette di buon umore, che ti dà serenità e che ti fa ridere.

Leggi libri coinvolgenti, leggi libri motivanti. Lascia lì le pulizie, che e hai già fatte più che a sufficienza e tira fuori quel libro sulla Legge di Attrazione che hai comprato anni fa e mai letto, o che hai già letto 3 volte ma che ogni volta che lo rileggi ti dà qualcosa in più.

Ascolta bella musica, ascolta buona radio, ascolta le persone che ti fanno stare bene e che sanno usare parole che alzano la tua energia.

Fai quello che ti piace e ti fa stare bene. Scrivi, dipingi, lavora a maglia, danza, canta, fai puzzle… fai quelle cose che ti fanno stare bene, che ti fanno sentire bella, che ti accendono il sorriso dentro, che ti riempiono di gioia e serenità.

Amati! Stai lontana dalle cose e persone negative e Leggi, guarda, ascolta e fai “cose belle” e che ti fanno stare bene.

 

 

 

 

 

 

 

Condividere è un modo di dire Grazie!

1 Comment

  1. Luisa Pisetta ha detto:

    Tre punti importanti e fermi che ogni giorno pratico, da prima dell’arrivo del coronavirus e continuerò anche dopo….. Perché io sono importante sono un essere meraviglioso e merito di essere felice 😊😊😊😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.