7 Danze per disegnare 1 Vita Nuova - Vivo Come Voglio
funne il rumore dei sogni
Ma che rumore fanno i sogni?
12 Maggio 2018
Avrai Voglia ma non ne avrai Bisogno
7 Agosto 2018

7 Danze per disegnare 1 Vita Nuova

7 danze 1 vita nuova

Immagina che esista un luogo fatato, dove tutto è possibile, dove i tuoi obiettivi sono già raggiunti, i tuoi desideri realizzati e i tuoi sogni sono già realtà.

E ora immagina che esista un treno, anch’esso fatato, capace di trasportarti in quel luogo in pochi istanti e poi riportarti altrettanto velocemente nel qui e ora ma, questa volta insieme ai tuoi desideri che nel frattempo si sono materializzati.

Che fai? Ci Sali su questo treno o resti in banchina a guardarlo passare?

 

Il luogo fatato esiste davvero ed è molto più reale e vicino a te di quanto immagini. Il luogo dove i sogni sono già realtà è dentro di te in quel punto dove mente, cuore e spirito si fondono in una cosa sola e dove si trova la tua anima selvaggia, la scintilla divina da cui ha origine tutto ciò che crei e che sei.

Ciascuna di noi nasce in questo mondo sapendo per istinto come raggiungere questo Luogo e conoscendo alla perfezione il modo per creare con il pensiero la propria realtà.

Solo che poi crescendo ci troviamo a relazionarci con una cultura dove la Conoscenza viene un po’ alla volta sostituita da 1000 e una nozione. Ci raccontano che creare con il pensiero è roba che si trova solo nelle favole, che le cose non sono mai facili, che per ottenere qualcosa bisogna metterci sudore della fronte e tanto tanto sacrificio.

E siccome ci fidiamo delle persone che ci raccontano queste cose, ci convinciamo che quello che ci dicono sia la verità e così e un po’ alla volta perdiamo l’abitudine ad usare i nostri poteri straordinari e giorno dopo giorno ci dimentichiamo di quel Luogo dentro noi e della nostra innata quanto meravigliosa capacità di creare.

Iniziamo una vita qualunque che crediamo l’unica possibile, senza più sapere che le fiabe non sono storielle per addormentare i bambini, né ricordare che le leggende sono fatte di realtà.

Finché un giorno ci imbattiamo in qualcosa o qualcuno che accende dentro noi un Chissàche di indefinibile che sta a mezza via tra una forte emozione e un ricordo, che sa di nuovo e nel contempo di pazzescamente antico. Non riusciamo a definirlo né davvero ad afferrarlo, non riusciamo a descriverlo o a spiegarlo, ma qualcosa è successo. C’è stato un Clic e da quel momento tutto cambia e nulla è più la stessa cosa.

Poco importa cosa genera quel clic. Può essere una canzone, una musica, un brano di un libro, una scena di un film, le parole di qualcuno, una persona che non abbiamo mai incontrato e che pure ci sembra di conoscere da sempre, un dejà vu

Quello che conta è che quel piccolo episodio ce ne porta alla memoria altri simili già vissuti e il notarli e il fermarci un attimo ad osservarli ne attira di nuovi.

Ancora non lo sappiamo a livello cosciente ma siamo entrate in un vortice di Attrazione che ci porterà a fare la scoperta più importante di tutta la nostra vita:

c’è un Luogo che dobbiamo raggiungere per essere davvero felici e realizzate, in quel luogo c’è tutto ciò che ci serve Ricordare per iniziare a Vivere davvero la vita che abbiamo sempre sognato, quel luogo è dentro di noi e raggiungerlo dipende solo dal nostro volerlo fare.

Ci sono voluti anni. 20, 30 o forse anche 50 anni. Ma ce l’hai fatta.

Il fatto stesso di essere entrata in questo articolo e di essere ancora qui a leggerlo significa che ad un qualche livello hai ri-trovato la memoria del Tuo Luogo dove tutto è possibile e ora vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo luogo e Conoscerlo di nuovo e imparare come ci si arriva e poi raggiungerlo e da lì iniziare a creare.

So che è così perché è quello che è successo anche a me anni fa ed è la stessa cosa che succede a tutte le donne (e anche a tutti gli uomini) che iniziano il loro Ritorno alla Consapevolezza.

All’inizio tutto ciò che vogliamo è Migliorare in modo sensibile un particolare aspetto della nostra vita: relazioni, soldi, salute, amore, forma fisica… giusto per citare i più classici e gettonati, e così iniziamo a leggere e a chiedere e a fare ricerche nel web e a partecipare a corsi legati a quello specifico ambito.

Ma tutte le cose sono legate tra loro, Tutto è Uno, e lettura dopo corso, ricerca dopo esperimento, la Memoria di tutto ciò che sappiamo da sempre si fa strada in noi e allora iniziamo a cercare coscientemente IL MODO che meglio di tutti gli altri ci permette di trasformare davvero la vita che abbiamo in quella che vogliamo

Così eccoti qua, nel tuo primo o decimo o centesimo articolo di questo tipo, a vedere se per caso il TUO MODO sia qui.

E siccome l’unica maniera per sapere se una cosa fa per te è sperimentarla, questo è il momento giusto per premere il pulsantone colorato qui sotto e inserire il tuo nome e la tua mail nelle due caselline per scaricare l’eBook in cui ti presento la Danza dell’Anima.

 

Cos’è la Danza dell’Anima?

Danza dell’Anima è la mia personale rielaborazione di ciò che ha permesso a me nel tempo di cambiare la mia vita in meglio unendo 3 strumenti potenti: le domande e la scrittura a quello che ritengo lo strumento più potente di tutti: il Lasciarsi Danzare.

È stato quando per la prima volta ho permesso alla musica di danzarmi che è iniziata davvero la mia Trasformazione.

In quella sera speciale di molti anni fa, rapita dalla musica in una danza che mai avrei creduto di poter danzare e il cui ricordo ancora mi emoziona profondamente, una Inconsapevole Me è entrata per la prima volta nel suo Luogo Speciale, piantandovi il seme di tutto ciò che è venuto dopo e di ciò che ancora verrà.

In vero, in quel momento non ho capito cos’era successo e per diversi anni dopo quella sera ho continuato a cercare LO strumento, IL mezzo, IL modo finché un giorno, una voce dentro me ha iniziato a sussurrare “Danza”.

“Come faccio a fare questa cosa?”  –  Danza
“Come ottengo quel risultato?” –  Danza
“Dove trovo la tal risposta?” –  Danza

E così è stato che io, sempre stata goffa e scoordinata, con più ciccia che fiato, con dentro un giudice interiore fastidioso come pochi e attorno un spazio libero di 2mq scarsi, ho iniziato a muovermi e poi a ballare e poi a provare a lasciarmi danzare come a quel punto ricordavo di aver fatto nel passato e poi finalmente a lasciarmi muovere dalla musica diventando la danza stessa. E per raccontarti tutto ciò che di magico è successo da quel momento in poi ci vorrebbe un libro altro che un articolo di blog!

Se vuoi leggere altro sulla Danza dell’Anima e sulla musica che ti danza puoi fare un giro turistico qui nel sito partendo dalla pagina Danza dell’Anima e proseguendo con gli articoli della categoria Danza dell’Anima (nella barra qui a lato).

Ma il modo migliore per scoprire la Danza dell’Anima è scaricare l’eBook che ho creato apposta per condurti in un piccolo percorso danzante da cui cominciare la tua personale trasformazione verso la Te Stessa che vuoi davvero essere e verso i sogni e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

Oddio, il modo migliore per sperimentare una Danza dell’Anima in realtà è quello di partecipare ad un laboratorio dal vivo, ma se il Trentino è per te lontano o se non vuoi aspettare fino alla prossima data per farti un’idea allora premi il pulsantone colorato qui sotto metti il tuo nome e la tua email nel modulo che appare e… Buona Danza dell’Anima.

 

 

 

 

Ti è servito? Donalo ad altre Donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.