Vivi Come Vuoi - Vivo Come Voglio
Diario di carta o Blog?
10 Luglio 2012
Mostra Tutto

Vivi Come Vuoi

Il bello della vita è che non sai mai, un’ora prima, quale spettacolare nuova idea nuova avrai un’ora dopo, grazie a cui renderla migliore questa tua vita!

Questa è la prima ora del primo giorno di questo nuovo blog  …un blog tra milioni di altri che, come tutti gli altri, spera di riuscire ad emergere dalla massa per diventare una sorta di Stella Polare per tutti i naviganti alla ricerca di una vita migliore.

E’ un lunedì pomeriggio e la maggior parte delle persone che conosco in questo momento è “al lavoro”.

Io, invece, no. O almeno non secondo il comune concetto di “lavoro”.

Alcune persone a quest’ora sono sedute ad una scrivania, davanti ad un computer che fa quello che vuole, altre sono dietro al banco di un negozio a sorridere all’ennesima cliente straccianervi. Alcune percorrono chilometri e chilometri in auto nella speranza di chiudere un contratto… o solo per riparare un macchinario che s’è guastato, altre sono in piedi davanti a quel macchinario da quasi otto ore ormai,  altre ancora spostano scatoloni e merci varie da uno scaffale ad un altro in un magazzino seminterrato…

La maggior parte delle persone che conosco …e anche di quelle che non conosco, in questo momento, ciascuna a modo suo, sono occupate a “barattare il loro tempo, la loro libertà ed il loro sapere con del denaro”.

E tu? Sei anche tu una persona che sta offrendo le ore migliori della propria vita a qualcun altro in cambio di denaro?

Se è così, che tu stia leggendo questo mio primo articolo dal computer di casa dopo una lunga giornata di lavoro o dal computer dell’ufficio per ritagliarti tre minuti di pausa, voglio che tu sappia che questo non è l’unico modo di vivere che hai a disposizione …e certo, tra i tanti, non è il migliore!

Ho passato lunghi anni della mia vita facendo come te, ma oggi è tutto diverso!

Io, in questo lunedì pomeriggio di fine estate, mentre tutti lavorano e fuori soffia un vento freddo ed impetuoso, sono qui comodamente allungata sul mio divano, con la mia piccola meticcia bionda che dorme accanto alle mie gambe in attesa della prossima passeggiata, con la mia musica preferita in sottofondo ed una tazza di profumato te fumante sul tavolino.

Se oggi fossi ancora ciò che ero qualche tempo fa, adesso sarei pervasa da un forte senso di colpa!

E’ lunedì pomeriggio, tutti a quest’ora lavorano per portare a casa soldi mentre io non solo non sto lavorando, non sto producendo, ma non sto neppure dandomi da fare per procurarmi del lavoro!

E’ l’ora in cui tutti lavorano ed io invece sono qui sul mio divano che sto scrivendo il primo articolo di un nuovo blog e questo atto non mi porta soldi né nuovi clienti, quindi sto “sprecando tempo!” …o almeno questo è ciò che mi hanno sempre fatto credere! Questo è quello che sostiene la mentalità comune. Questo è ciò in cui ho sempre creduto anch’io.

Ma la grande notizia per me è che non sono più la persona che ero qualche tempo fa: sempre in affanno per i soldi, sempre alla ricerca di un modo per portarne a casa, sempre alla ricerca di modi alternativi per portarne a casa un po’ di più, sempre in ansia perché “i soldi non bastano mai”, con tanto tempo libero ma incapace di godermelo

La grande notizia per me è che oggi, in questo lunedì di fine estate possono starmene qui tranquilla, serena e persino felice, a scrivere di me in un articolo di un blog ancora sconosciuto senza venire assalita neppure per un attimo da alcun “senso di colpa” e lo posso fare perchè finalmente ho capito!

Ora so che non è attraverso il “fare cose” che arriverò dove voglio, che raggiungerò i miei obiettivi, che vivrò nella casa che sogno, che diverrò ricca…

Oggi so che posso vivere come voglio e che posso farlo da subito perché il segreto per riuscirci non è più un segreto per me e io ora so che funziona!

E la grande notizia per te è che puoi fare la stessa cosa anche tu!

Seguimi in questa avventura!

Ti parlerò di questo grande segreto e di come farne uso giorno dopo giorno, ora dopo ora, per arrivare a rendere la tua vita esattamente come la vuoi!

A presto

SerenaMente

Condividere è un modo di dire Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.