Incontri DanzaMeditazione - Vivo Come Voglio

Incontri di Danza del Cuore

La DanzaMeditazione del Cuore è una Danza dell’Anima formato “espresso” con cui puoi trovare, in pochi minuti, la centratura e la carica per stare bene e affrontare ogni nuova sfida.

E’ una Meditazione Attiva molto semplice e nel contempo molto potente che ti aiuta ad Aprire il Cuore e a Caricarti di Energia.

Non servono grandi spazi per eseguirla nè attrezzature speciali e questo ti permette di poter facilmente usare questa tecnica anche da sola a casa.

 

Quello che facciamo negli Incontri di Danza del Cuore è impreziosire ulteriormente questa DanzaMeditazione in due modi:

  • aggiungendo all’energia della DanzaMeditazione l’energia del gruppo che si muove unito e armonico
  • affiancando alla vera e propria DanzaMeditazione uno o più esercizi che coinvolgono il Fantastico Trio della Danza dell’Anima e che ti permettono di scoprire da cosa davvero vuoi Lasciarti Danzare

Gli incontri durano circa 2 ore. Nella prima parte dell’incontro lavoriamo su un argomento legato al tema del mese e, attraverso esercizi, dialoghi, movimento e scrittura, troviamo l’intenzione (singola o comune a tutte) su cui centrare la DanzaMeditazione vera e propria, che dura 30/40 minuti.

Ogni incontro è centrato sul tema del mese ma è comunque indipendente dagli altri. Questo significa che puoi partecipare sia in modo continuativo che saltuario.

Due parole sulla Danza dell’Anima

La Danza dell’Anima è un metodo gioioso e giocoso per raggiungere facilmente e spontaneamente quello speciale stato dell’Essere in cui sei connessa con il Tutto e da dove puoi creare e attrarre la vita che davvero vuoi.

Attraverso la Danza dell’Anima arrivi a creare Unione e Armonia tra le parti di te che sono in contrasto portando così grande beneficio a corpo e anima, alla tua vita e a quella di chi ti circonda.

Lavoriamo usando principalmente 3 strumenti chiave che ho chiamato “Fantastico Trio”:

  1. il Lasciarsi Danzare – che è un modo speciale di affidarsi alla musica per arrivare a “vedere” le risposte e le soluzioni che ci permettono di procedere a passo spedito verso i nostri obiettivi
  2. le Domande Concatenate – per andare in profondità, scoprire i nostri veri perché e accorgerci di quali sono i veri blocchi da sciogliere per migliorare la nostra vita
  3. la Scrittura di Pancia – che una volta appresa si rivela un formidabile aiuto ogni volta che entriamo in panne o in blocco perché abbiamo il cervello talmente annebbiato dal troppo pensare che non vediamo più la strada.

 

Puoi usare la Danza dell’Anima per lavorare in profondità e trasformare te stessa ma anche per raggiungere obiettivi più immediati, semplici e quotidiani come trovare la giusta ispirazione per svolgere un lavoro o scaricare un momento di rabbia.

Puoi usare la Danza dell’Anima, ad esempio, per:

  • creare unione e armonia dentro e fuori te,
  • caricarti di energia e positività o scaricare tensioni, negatività e malumori
  • far fluire situazioni bloccate
  • risolvere piccoli o grandi malesseri fisici legati ad ansie, tensioni e paure
  • liberare emozioni bloccate e trovare/ritrovare pace, gioia e serenità
  • scoprirti bella e tornare ad amarti
  • velocizzare l’effetto di una Visualizzazione Creativa
  • rilasciare i chili di troppo che hai messo attorno alla vita e i “pensieri” che li hanno creati
  • cambiare il modo in cui guardi te stessa, gli altri e la vita
  • raggiungere i tuoi obiettivi e materializzare i tuoi desideri e crearti una vita nuova e splendente
  • trovare ispirazione, districare una matassa ingarbugliata di cui non vedi il bandolo
  • cercare la risposta ad alcune domande o trovare le giuste domande per ottenere le risposte che ti servono

Se vuoi saperne di più sulle Danze dell’Anima ti invito a leggere:

Parliamo di Danza dell’Anima e di DanzaMeditazione anche in Facebook nella pagina Vivo Come Voglio e nel gruppo chiuso ad essa legato

Ecco i prossimi Incontri

Vuoi saperne di più?

Se vuoi chiedere informazioni o lasciare un messaggio puoi scrivermi via mail a nadia@vivocomevoglio.it oppure utilizzando il modulo qui sotto.