La magia della Musica che ti Danza - Vivo Come Voglio
potere della gioia e della noia
Il potere della Noia e il potere della Gioia
26 Ottobre 2017
la tua musica
La Tua Musica per il Tuo Adesso
7 Novembre 2017

La magia della Musica che ti Danza

quando danza l'anima

Il più grande potere di certa musica è quello di portarti altrove.

Non importa dove sei, con chi sei e cosa stai facendo. Ad un certo punto senti un particolare brano e non sei più lì. Il tuo corpo resta dov’è certo, ma la tua anima è stata proiettata altrove e la tua coscienza è andata insieme a lei.

Alle volte a farti questo effetto è una vecchia canzone del tuo passato che non sentivi da anni. Alle volte è una musica che passa spesso alla radio e i cui suoni o le cui parole ti risuonano in modo speciale in questo momento. Alle volte è una canzone che ti piace particolarmente e che ascolti ogni volta che vuoi evadere.

Ma la vera magia è quando accade con un brano che senti per la prima volta e che subito ti rapisce.

Non è la tanto nominata “madeleine” di Proust, una cosa del tuo passato il cui profumo ti riporta ad un tempo felice. È una musica che non hai mai sentito  e con cui non hai nessun apparente o cosciente legame emotivo eppure è come se facesse parte di te da sempre. Ascolti quella musica suonare e tutto di te si trasferisce in un Altrove che non conosci e non hai mai visto, ma che ti è familiare al punto da sembrarti Casa.

Non sono le parole che ti fanno questo effetto, è proprio la musica. Magari è l’armonia, magari è il ritmo, magari è un particolare passaggio o uno strumento che risalta più di altri. Magari è tutte queste cose insieme.

Sia come sia la tua anima è entrata in risonanza con quella musica che ora ti sta riempiendo e trasformando.

Questo è il momento magico in cui, se ti permetti di lasciare libero il tuo corpo, lui comincerà a danzare una danza che non conosci. Non è la tua mente che lo guida ma la musica stessa.

Quella Musica che già ti ha rapito dal pensiero cosciente, acquietando la mente, ora rapisce anche il tuo corpo ed inizia a danzarlo. L’emozione evocata dalla musica è talmente potente e densa che la potresti toccare e riempie ogni tua cellula.

Sei completamente Altrove ora, anima e corpo. In uno spazio/tempo completamente Altro, uno spazio/tempo che ti appartiene e tuttavia non fa parte della tua attuale vita.

Sei in quella dimensione dove ritrovi il contatto con te stessa, la vera te che alberga da sempre nel tuo profondo.

Sei nel Tutto, nel luogo privilegiato dove ciò che vuoi inizia a prender forma.

Ci sono Musiche che ti Accendono un’emozione dentro talmente forte e improvvisa che non la puoi ignorare. Quando accade: libera il tuo corpo dal fardello della mente e lasciati danzare.

C’è un messaggio per te in quella musica. Permettile di danzarti e attraverso il tuo corpo lei ti parlerà di Te.

Questo è “Danza dell’Anima”.

 

 

Hai mai provato a Lasciarti Danzare e vedere cosa succede dentro e fuori te?

Scopri le date dei prossimi laboratori di Danza dell’Anima cliccando sul Calendario Eventi

 

 

.

Ti è servito? Donalo ad altre Donne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.