Questo è Natale per me - Vivo Come Voglio
lasciarsi danzare
Lasciarsi danzare: la vera Danza dell’Anima
15 Dicembre 2017
I cattivi propositi vanno dappertutto
29 Dicembre 2017
Mostra Tutto

Questo è Natale per me

Buon Natale

Ed eccolo qui anche quest’anno, ecco arrivato Natale. Una festa bellissima, una festa importante, la festa della Luce e della Vita nuova che nasce. Una festa che dovrebbe coinvolgerci tutte nel profondo ma che molte donne invece vivono come un peso, un’incombenza o un tempo di tristezza.

Corsa ai regali, prezzi alle stelle, gente impazzita, strade e negozi invivibili, quello che cerchi “ormai arriva a gennaio” anche se è appena iniziato Dicembre. Ad agosto girano già i primi panettoni, a metà novembre parte la corsa ai mercatini di Natale a cercare “pensierini” per persone a cui non si sa più cosa regalare che tanto poi quello che trovi sotto l’albero, sempre che ci trovi qualcosa, è roba di cui non ti frega niente, lontanissima da te e quello che invece ti piace e vorresti non c’è mai.

E poi quest’anno siamo dai miei o dai tuoi? Chi cucina? Cosa si mangia? E tu cosa fai a Natale, con chi lo passi?  Dai vieni a pranzo da noi che non vorrai mica stare da sola a Natale? Grazie anche a te e famiglia, no noi niente di speciale sai siam qui solo noi 3…

Come se tutta la festa si fosse solo l’arrivo di BabboNatale – GesùBambino – Santa Lucia – SanNicola (ma chi arriva poi alla fine si è capito?!).

Come se il Natale fosse quell’apparire di pacchetti colorati sotto l’albero che più sono e più è Natale.

Come se il Natale fosse qualche mega abbuffata da farsi rigorosamente in gruppi di almeno venti chiassosi familiari.

Come se per Vivere il Natale, per assaporarne la magia, ti servisse altro che te stessa.

Natale è dentro di te, se lo vuoi. Natale sei tu che lo rendi speciale, se lo vuoi.

Natale è uno stato d’animo, una gioia che d’improvviso ti prende dentro e che sale dal profondo ad illuminarti gli occhi.

Natale è un’emozione che senti in quel punto tra seno e stomaco e che ti libera il respiro.

Natale è insieme la bambina e la vecchia saggia che hai dentro che ti chiedono di riempire il tuo cuore di gioia in questo giorno così speciale.

Natale è la luce che torna a prevalere sull’oscurità, il momento in cui sai che ce la puoi fare, in cui vedi la tua bellezza e il tuo valore.

Natale è l’ora in cui ti accorgi che sei tu che crei la tua vita, che basti a te stessa, che sai amarti, che ti piaci e sei felice di essere come sei e tutto questo è ben da festeggiare.

Natale è scoprire che stai bene sia da sola che in compagnia, che sei felice di avere altri attorno ma che la tua felicità non dipende da loro.

Natale è sapere nel profondo che le persone che ami sono con te anche se non ci sono e le ami lo stesso.

Natale è le luci, i colori, le canzoni, i profumi che riempiono le vie del centro e quelle in periferia e poi ti entrano dentro a riempire parti di te.

Natale è quella speranza di un nuovo domani che aleggia nell’aria del mese più buio dell’anno e nei giorni dopo il Solstizio esplode in una festa di luce.

Natale è il bisogno atavico che abbiamo inciso nei geni, di tirare un sospiro di sollievo perché il sole non si è fermato nel punto più lontano. Avremo ancora luce e calore, ringraziamo il divino, accendiamo fuochi, cantiamo e balliamo e facciamo festa, è Natale!

 

Che la gioia del Natale possa riempire il tuo cuore fino a farlo traboccare, si accenda il sorriso sulle tue labbra e nei tuoi occhi e possa la magia di questa notte speciale, riempire la tua anima e farla brillare.

Buon Natale Bellissima Donna

 

 

Condividere è un modo di dire Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.