Flow! la Danza dell’Anima – Tu e L’arte del Permettere - Vivo Come Voglio

Due parole sull’Arte del Permettere

“Chiedi ed è già dato”. Questo fa, in pratica, la Legge di Attrazione: attirare a te ciò che tu chiedi.

La Legge di Attrazione è una legge Universale che funzione sempre e comunque che tu la conosca o meno, che tu sappia come funziona o meno. È un po’ come la legge di Gravità Terrestre, lei c’è e funziona indipendentemente dal fatto che tu la conosca e ne conosca il meccanismo.

Appurato quindi che Attiri a te l’essenza di ciò che Chiedi diventa estremamente importante, se vuoi che la tua vita scorra come la vuoi:

  1. Chiedere quello che davvero vuoi (e non il suo contrario o la sua mancanza)
  2. Imparare a Chiedere e a farlo nel modo corretto, modo che ha molto più a che fare con le vibrazioni e le emozioni che con le parole
  3. Permettere a ciò che chiedi di Arrivare a te, di materializzarsi nella tua vita

Quest’ultima cosa è ciò che, seguendo gli insegnamenti di Abraham, chiamiamo L’Arte del Permettere ed è importantissima perché se non la padroneggi le tue Creazioni Intenzionali rischiano di non materializzarsi.

È un’arte delicata quella del Permettere perché lavora a molti livelli del tuo Essere e va a toccare cosucce come il senso di colpa, la vergogna, il giudizio su te stessa e sulle altre ed è quindi quella che richiede maggior Attenzione e Presenza.

Per dirla in parole spicce:

difficilmente riuscirai a permettere a ciò che vuoi di entrare nella tua vita se prima non Ti Permetti di accettare che Tu sei l’unica e sola Creatrice della tua vita così come tutte le altre persone che abitano questo pianeta Terra sono le uniche e sole creatrici della loro di vita e nessun* può creare la tua vita per te o interferire con la tua creazione a meno che tu glielo permetta e tu non puoi creare la vita di alcun altro o interferire nella sua creazione della sua vita a meno che lei/lui non te lo permetta.

Chiaro no?!!! 😉 E, soprattutto, facile come bere un bicchier d’acqua!

La buona notizia è che, così come ci sono metodi, tecniche e percorsi che risultano di grande aiuto per imparare a chiedere quello che davvero vuoi, ce ne sono anche per impadronirti di nuovo di questa preziosa ed indispensabile Arte di Permettere.

Tra questi Flow! – La Danza dell’Anima è il percorso di gruppo o individuale che ti propongo io e che ti racconto qua sotto.

Flow! - La Danza dell’Anima

Capita delle volte nello scorrere della vita di incontrare qualcosa che fa vibrare tutte le nostre corde e che ci appassiona e coinvolge al punto che quando siamo in quel qualcosa brilliamo della nostra stessa luce e il nostro Corpo Energetico si espande talmente oltre il nostro corpo fisico da irradiare chiunque si trovi nelle nostre vicinanze.

Quando incontriamo qualcosa di questo tipo e le permettiamo di entrare nella nostra vita e ci permettiamo di fluire in essa la nostra anima Danza! Ed è una danza bellissima da vivere come da vedere.

Quando incontriamo qualcosa di questo tipo e le permettiamo di entrare nella nostra vita e ci permettiamo di fluire in essa lanciamo i nostri Voglio dalle frequenze vibrazionali della Gioia, le più potenti e attrattive, aumentiamo e di molto la nostra Potenza Creatrice ed entriamo spontaneamente e senza nemmeno accorgercene, in quel Permettere che materializza le nostre creazioni.

Nei percorsi Flow! – La Danza dell’Anima utilizziamo un mix di tecniche che nel tempo si sono rivelate particolarmente utili per aiutarti a

  • ricordare che sei un Essere Vibrazionale ed una meravigliosa Creatrice Intenzionale capace di tessere la tua vita come la vuoi
  • trovare quel qualcosa che ti fa brillare e renderlo centrale nella tua vita cosicché possa farti da “luogo privilegiato” per tutte le tue Creazioni
  • scoprire cosa vuoi e imparare a chiederlo
  • focalizzarti su ciò che davvero vuoi così da creare la vita che vuoi e non il suo contrario
  • ascoltare la tua pancia e le tue emozioni (il tuo Sistema di Guida Emotivo) così da sapere sempre cosa stanno creando i tuoi pensieri
  • ritrovare il tuo equilibrio fisico, mentale ed emotivo
  • vivere l’Arte del Permettere così da manifestare ciò che crei

Flow – danza, scrivi, fluisci, vivi

Tra le tecniche che utilizziamo nei percorsi Flow! La Danza dell’Anima, due spiccano per la loro massiccia presenza in ogni laboratorio di gruppo ed in ogni incontro individuale:

  • Lasciati Danzare – la mente razionale si prende un momento di riposo e lascia che sia la musica a danzare il tuo corpo mentre tu viaggi ed espandi al tua energia entrando così in contatto con la tua Essere Interiore e in connessione con il Tutto
  • Lasciati Scrivere – (detta anche Scrittura Istintiva) la mente razionale si prende un momento di riposo e lascia che la penna scorra sul foglio scrivendo senza filtri tutto quello che arriva dalla tua pancia, quello che ti sussurra la voce della tua Parte Divina, antica e saggia.

Due tecniche semplici da imparare e molto potenti e che, preso il via, puoi poi utilizzare in completa autonomia ogni volta che ne avverti la necessità.

Usiamo molto il lasciarsi danzare, che è poi la danza innata, ovvero libero movimento del corpo nella musica senza regole, senza passi predefiniti, senza coreografie, perché questo danzare ha la capacità di rigenerarci, ci permette di scaricare le emozioni pesanti e le tossine che intasano corpo e mente e caricarci di energia vitale e creatrice, alleggerendo la mente, diradando la nebbia dei pensieri stantii, facilitando la connessione con la nostra Parte Divina e con il Tutto e permettendo così ai problemi di trovare soluzioni, alle domande di trovare risposta, alle nuove idee di fluire e fiorire.

Usiamo molto il lasciarsi scrivere perché attraverso la scrittura libera, istintiva e ispirata riusciamo a vedere meglio dove siamo e dove vogliamo essere, cosa vogliamo e cosa non vogliamo, riusciamo a dipanare le matasse di problemi di cui normalmente ci riempiamo la vita tracciando possibili soluzioni su cui fissare l’attenzione, riusciamo a dar libero sfogo ad energie e pensieri tossici che intasano le nostre cellule creando malattie e disfunzionalità, così da liberarcene e lasciare spazio a pensieri ed energie di Ben-Essere e Creazione che permettono alla nostra vita di fluire e fiorire.

Creare nella Valle dei Draghi

Danziamo, scriviamo, parliamo, raccontiamo, riscopriamo come creare, respiriamo, ridiamo, ci abbracciamo, meditiamo, focalizziamo, condividiamo, rammentiamo chi siamo, chiediamo, giochiamo, ci emozioniamo, ci sfoghiamo e rilassiamo, usiamo tecniche di auto-aiuto che portano nomi moderni ma sono antiche quanto il mondo.

Tutte queste cose compongo un laboratorio Flow! La danza dell’Anima, ma c’è di più.

I laboratori di gruppo e gli incontri individuali si svolgono in una valle talmente bella, energetica e magica che ancora oggi da chi sa vedere attraverso i veli del tempo viene chiamata la Valle dei Draghi e ancora oggi da chi sa vedere oltre i veli dello spazio appare popolata dalle creature magiche di cui narrano le antiche leggende, qui chiamate conties.

Lavoriamo su noi stesse immerse in una natura potente, la cui energia amplifica la forza di ciò che creiamo nei laboratori o durante le passeggiate. E così ogni storia che raccontiamo non è mai solo la nostra storia e ogni danza che facciamo non è mai solitaria.

Vero è che rammentare chi siamo davvero, riscoprire come creare la nostra vita come la vogliamo, imparare a Fluire nella corrente del Ben-Essere e così guarirci da tutto ciò che di fisico ed energetico ci intossica e ammala, sono tutte cose che possiamo fare anche stando sul divano di casa, ma vero è anche che agirle a contatto con la natura facilita di molto il lavoro su noi stesse e se poi lo facciamo nella natura di un luogo speciale e magico come è la Val di Fassa… beh! se qui ancora girano salvan e vivane e i cieli sono solcati da voli di draghi un motivo ci sarà 😉

Per sapere quando sono i prossimi laboratori Flow! – La Danza dell’Anima controlla il calendario (ci arrivi cliccando qui o dal menu “Percorsi” o dall’icona calendario nella barra laterale)

Per chiedere maggiori informazioni o per fissare un incontro individuale Contattami