Nadia Meneghetti - Vivo Come Voglio

Chi Sono

Eccomi qua!

Approdata sulle rive di questo Spazio-Tempo nel 1970 con il nome Nadia, ho passato gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza chiedendomi da quale parte dell’Universo provenissi davvero e perché fossi finita sul pianeta Terra, divorando libri e film di fantascienza alla ricerca di una risposta.

Ora che la risposta l’ho trovata e so chi sono davvero e ho un’idea abbastanza chiare sul perché sono qui, ho scelto di aiutare Te, se lo vuoi, a ricordare Chi-Davvero-Sei e a riscoprire come Creare la vita che davvero vuoi

 

È andata così:

ero al liceo quando, il finale a sorpresa di un racconto di Asimov, letto per un compito di fisica, mi ha aperto gli occhi su una realtà più vera di ciò che chiamiamo vero e di cui, era chiaro, a scuola nessuno ci avrebbe mai parlato.

Quel giorno ho saputo che ero parte di un tutto immenso, infinito, magnifico e completamente Altro da ciò che mi veniva insegnato a vedere e a credere.

Volevo gridarlo al mondo ma a nessun di chi avevo attorno arrivava e importava quel che avevo visto e intuito e il web, con le sue chat ed i suoi blog, non esisteva ancora, così giorno dopo giorno quel grido si e trasformato in un sussurro, sovrastato per la maggior parte del tempo dal rumore dell’intorno con la sua idea di normalità ed i suoi si deve.

Quel sussurro però, e quella voce dentro che mi raccontava la vita in modo diverso da come la vedevano gli altri attorno a me, non si sono mai spenti ed hanno subito ripreso energia e forza e vigore quando ho incontrato la mia prima maestra, Anna Bacchia, e iniziato a frequentare la sua Vocal Sound dove ho re-incontrato la Vera Me Stessa e iniziato a conoscerla e dove ho re-imparato come essere sempre Connessa con il Tutto e da lì Creare Consapevolmente la mia vita.

Pochi passi dopo, il mio cammino ha incrociato la mia seconda maestra, Esther Hicks, che mi ha portato gli insegnamenti di Abraham, mi ha raccontato l’importanza e il valore della Voce Dentro e mi ha mostrato che tutto ciò che voglio arriva quando mi affido alla mia Essere Interiore e mi lascio fluire nella corrente del Ben-Essere.

Da lì in poi sono tanti gli incontri con maestre, maestri, arti, tecniche, metodi e conoscenze che mi hanno accompagnato lungo la strada che porta a questo Qui-ed-Ora in cui tutto ciò che ho fatto mio ora rendo tuo.

Sono Nadia e sono qui per aiutarti a…

Eccomi, dunque!

Mi chiamo Nadia Meneghetti e sono qui per aiutarti a ricordare che TU sei molto più del tuo corpo fisico e che la tua Essere-Interiore, la tua Parte Divina, è sempre connessa con il Tutto e con la Fonte di Ogni Cosa.

Sono qui per aiutarti a riscoprire la donna meravigliosa che sei e la magnifica anima che sei sempre stata.

Sono qui per aiutarti a rammentare che sei una Essere Vibrazionale che vive in un Universo Vibrazionale in costante espansione, immersa nella magnifica corrente di Ben-Essere che in esso scorre senza fine

Sono qui per aiutarti a sentire la voce della donna selvaggia e della madre saggia che albergano dentro di te e da sempre ti parlano attraverso la tua pancia e ciò che chiamiamo intuito

Sono qui per accompagnarti mentre ti impossessi di nuovo della tua innata capacità di dipingere la tua vita dei colori che preferisci e di quella, altrettanto innata, di permettere a ciò che davvero vuoi di materializzarsi nella tua vita.

Sono qui per essere la brezza che soffia tra le foglie dei tuoi pensieri, una brezza che passando invita i pensieri a muoversi e ti spinge a sollevare la testa e lo sguardo per accorgerti di loro e delle emozioni che li accompagnano, per vedere come fanno a muoversi, per scoprire da dove vengono e dove portano. (*)

 

(*) Grazie Moira per questa tua meravigliosa descrizione della danzastorie che è in me.

Ma il cane in foto che c’entra?

Beh! Quando sei zero fotogenica e totalmente incapace di farti un autoscatto decente trovi altri modi per apparire in foto.

Quella che vedi è la mia bellissima e preziosissima maestra di vita a quattro zampe.

Lei è arrivata in un momento delicato della mia vita e mi ha accompagnato lungo tutto il mio cammino di crescita spirituale e ancora mi accompagna, mostrandomi più cose di me e della vita che qualunque altra maestra umana abbia avuto e la foto che ho scelto la mostra proprio in uno dei suoi preziosi insegnamenti che nel tempo ho fatto mio e di cui ti racconto spesso negli articoli del blog e negli incontri dal vivo.

Io, se proprio vuoi saperlo, sono la tipa della fotina qui accanto …con qualche anno e capello bianco in più 😉

Nadia Meneghetti