Sedute e Percorsi Individuali di Danza dell'Anima - Vivo Come Voglio

Cosa sono le sedute e i percorsi individuali di Danza dell’Anima?

Le sedute

Una seduta è quando vieni a trovarmi (dal vivo o online) con una problematica o una situazione di vita che vuoi cambiare, migliorare, guarire, risolvere, guardare da un’altra prospettiva

Mi racconti di cosa si tratta e cosa vuoi raggiungere e ci lavoriamo su utilizzando le due tecniche base della Danza dell’Anima ovvero il lasciarsi danzare e la scrittura intuitiva, cui si uniscono gli strumenti offerti dal ThetaHealing® e da EFT® con i suoi derivati.

Le sedute dal vivo possono svolgersi in studio o, quando la stagione lo consente, in mezzo alla natura, passeggiando lungo alcuni sentieri speciali, che ho scelto per le loro caratteristiche energetiche oltre che geografiche, e capaci di potenziare il tuo lavoro su te stessa

 

I percorsi

Un percorso è un gruppo di sedute che si sviluppano tutte sulla stessa tematica e che ti permettono di fare un cammino di crescita personale e di acquisire un tot di strumenti con cui lavorare su te stessa in autonomia.

I percorsi lungo i quali ti accompagno sono:

  • Credere per vedere – pensato per te che sei moooooolto razionale (come me!) e tuttavia attratta dall’idea che la magia esista e sia qualcosa di molto più alla portata di tutti di quel che ci raccontano
  • Io Chiedo, Io Credo, Io Permetto – sono i 3 pilastri della Legge di Attrazione e i 3 passaggi fondamentali per costruire la tua vita come davvero desideri sia
  • Sette danze per dipingere una vita nuova – ama te stessa, questo è il punto centrale attorno a cui ruota tutto il percorso

Come per le sedute, anche i percorsi dal vivo, quando possibile si svolgono in natura.

A cosa ti servono sedute o percorsi individuali di Danza dell’Anima? (in breve)

  • a cambiare, migliorare, guarire, risolvere, guardare da un’altra prospettiva una problematica di vita che senti di non potere o volere affrontare da sola
  • a ripulire i preziosi strumenti di autoaiuto e autoguarigione che hai in te, dalle ragnatele intessute di false credenze e paure limitanti, e imparare ad usarli
  • ad accompagnarti lungo il ponte che unisce la razionalità alla magia, perché passare da “credo perché vedo” a “vedo perché credo” è un percorso non uno schiocco di dita e tu hai tutto il diritto di voler capire come si fa e di fare tutte quelle domande che non puoi fare ai libri e non osi fare negli incontri di gruppo
  • a fare un percorso di crescita personale legato alla Legge di Attrazione, imparando quel chiedere + credere + permettere che attira a te ciò che desideri e imparando ad usare strumenti, tecniche ed esercizi per fluire nel BenEssere e trasformarti nella magnifica creatrice intenzionale che sei nata per essere.
  • a far danzare la tua anima in un cammino di amore per te stessa in cui riscoprire quanto sei bella, potente e preziosa
  • a far pace con il passato ed il futuro imparando come puoi vivere nel presente e quanta energia in più ti dà il farlo

A cosa ti servono sedute o percorsi individuali di Danza dell’Anima?

“Dentro di te c’è tutto quello che ti serve per stare bene, essere felice, vivere bene, avere successo, realizzare i tuoi sogni e creare la tua vita come davvero la vuoi.”

Quante volte hai letto o sentito questa frase? E quante volte l’hai liquidata via con un pensiero tipo: “Sì, va beh, facciamo che sia vero ma e se questo tutto ciò che mi serve e che ho dentro non riesco nemmeno a vederlo come caspita faccio ad usarlo per stare bene?”

 

Ed è normale che ti sia successo perché il primo vero inghippo che si trovano a fronteggiare le donne che camminano lungo i sentieri della conoscenza di sé stesse, della consapevolezza del proprio potere personale e della propria magia è che avere dentro te “tutto ciò che ti serve” è completamente inutile se non sai che c’è, se non sai dove cercarlo, e non sai come usarlo. Succede a chi cammina lungo i sentieri della consapevolezza da anni di trovarsi a non riuscire a vedere ed usare il proprio potere e succede, a maggior ragione, a chi su quei sentieri sta muovendo i primi passi.

Tutto ciò che ti serve per Stare Bene è già dentro di te. Wow! Che bella storia! Ma se non hai mai fatto alcun tipo di lavoro sulla consapevolezza di te stessa, se scendere da sola in quella “caverna dei tesori” che hai dentro ti fa paura, se i tuoi tesori sono avvolti da una coltre di ragnatele talmente fitta che non sai nemmeno da che parte iniziare per liberarli e portarli alla luce, probabilmente sentirti dire che hai tutto dentro di te ti serve a poco e magari ti fa comodo iniziare il tuo percorso con accanto chi sa darti il La, aiutandoti a vedere questo tutto, a scoprire la magia che è in te, i tuoi doni, il tuo potere ed imparare ad usarli.

 

 

Chiedi e ti è dato, attiri a te tutto ciò su cui ti focalizzi

Com’è allora che io attiro sempre il contrario di quel che voglio?  E cos’è poi ‘sta storia che devo credere per vedere mentre mi hanno sempre insegnato il contrario?

E poi c’è la questione della Magia e della Razionalità che, a dirla tutta, è il secondo grande ostacolo contro cui rischia di andare a sbattere chiunque abbia più di sei anni! Sì perché da bambine la magia era per noi una cosa normale, da adulte invece il lavaggio del cervello subito per anni ci ha ormai portato a pensare che la razionalità sia l’unica via e che esista solo ciò che possiamo vedere e toccare e questo, inevitabilmente, complica un po’ le cose quando ci scontriamo con il fatto che la regola alla base del Fluire nel Ben-Essere è “Credere per Vedere” e non il contrario a cui siamo abituate.

E in questa faccenda del Credere per Vedere si innesta tutto il meccanismo sotteso alla Legge di Attrazione, quell’insieme di Chiedo ciò che desidero, Credo che l’otterrò, Permetto che si materializzi nella mia vita.

 

 

Ama te stessa, mettiti al centro della tua vita e vivi nel momento presente che è l’unico che esiste

…ecchebelle parole, ma come caspita si fa a viverle? Cosa vuol dire Ama te stessa e come è possibile stare nel presente?

Inutile far finta che sia facile! Semplice lo è, ma facile non lo è affatto. Siamo nate e cresciute e ancora viviamo in contesti socioculturali che spesso ci hanno portato a credere che la vita si debba svolgere tutta in funzione degli altri, che il tempo per noi è sprecato o addirittura peccato e non passa giorno senza che riceviamo sollecitazioni a programmare il futuro o a rinvangare il passato.

Non è facile, no, né Amarsi né Vivere nel qui ed ora …ma si può fare. Davvero! Si Può Fare! Tu puoi riuscirci ad amarti e a vivere la tua vita nel presente. Puoi riuscirci a goderti davvero le tue giornate e ad arrivare a sere contenta di come sei stata e di ciò che hai vissuto.

E il primo passo in questo percorso è smettere per un attimo di credere che non puoi avere del tempo per te e fare una cosa per te stessa, adesso, subito, di pancia, una cosa semplice ma efficace come scrivermi due righe per sapere come funziona il percorso “Sette danze per dipingere una vita nuova” o per chiedermi di mandarti l’audio della visualizzazione “mi Osservo e mi Ascolto” …sembra banale, quasi stupido, ma ti assicuro che già un piccolo e semplice gesto come questo può fare molto

Come funzionano le sedute e i percorsi individuali di Danza dell’Anima?

Possiamo incontrarci sia dal vivo (in natura o in studio) che online

Dal vivo, ogni volta che le condizioni lo permettono, ci incontriamo nella natura anziché in studio, camminando per sentieri semplici ma speciali, muovendoci tra prati e boschi, fermandoci ad ascoltare il mormorio del vento e del fiume, lasciando che l’energia e la magia di questa bellissima valle rendano più facile e profondo il tuo percorso.

Una seduta dura in genere un’ora e mezza, ma può anche essere un po’ più lunga o breve in base a quello che esce durante il nostro dialogo e nel corso della seduta stessa.

Non c’è un numero minimo e prefissato di sedute né un dato lasso di tempo in cui farle. Puoi venire una sola volta come dieci, due volte alla settimana come una volta al mese. Quante volte ci incontreremo dipende da te, da dove sei ora e dove vuoi arrivare, dal fatto che tu voglia affrontare una specifica problematica o iniziare un percorso di consapevolezza e, nel primo caso, dalla complessità della problematica che vuoi affrontare e risolvere e dalle ramificazioni che ha.

Nelle sedute individuali, oltre agli strumenti e alle tecniche presenti nei laboratori di gruppo come il Lasciarsi Danzare e la Scrittura Intuitiva, utilizziamo anche molto gli strumenti offerti dal ThetaHealing® e da EFT® con i suoi derivati.

Per chiedere maggiori informazioni o per fissare il tuo primo incontro individuale Contattami