Le sei fasi del Tuo Risveglio - Vivo Come Voglio
Madame Perfezione e la Non-Vita
10 Novembre 2021
Segnali che ti stai Risvegliando – parte 1
23 Novembre 2021

Da qualche settimana ho iniziato a registrare un Podcast in cui parlo di qualcosa di un po’ speciale: il Risveglio dell’Anima

Ma cosa vuol dire alla fin fine Risvegliarsi?
Da cosa siamo chiamate a Risvegliarci e perché?
E come faccio a sapere se sono Sveglia o se sto ancora dormendo?

Ottime domande che tutt* ci facciamo quando per la prima volta ci sentiamo dire che la maggior parte degli esseri umani credono di essere svegli ma in realtà sono solo dei dormienti che girano in sonnambula.

Questa storia di doverci risvegliare da un sonno che nemmeno sapevamo di star dormendo, è un concetto che all’inizio ci crea fatica accogliere o anche solo cogliere ed è normale che sia così perché, finché dormiamo non sappiamo di star dormendo, esattamente come accade nel nostro sonno notturno quando sogniamo ma nel sogno non sappiamo di star sognando.

Nel sogno ci crediamo sveglie al punto che, quando nel sogno ad un certo punto capita che dobbiamo andare a far pipì, rimaniamo sinceramente sconcertate e anche innervosite da quante difficoltà incontriamo per trovare un bagno e da come, quando alla fine lo troviamo, il bagno sia messo in modo tale che non riusciamo proprio a metterci a far pipì serene.

Quello che non sappiamo, mentre stiamo sognando, è che il fatto che il bagno sia o irraggiungibile o a porte aperte è in realtà una benedizione perché è ciò che ci salva dal farla nel letto la pipì!

Ed è quando lo stimolo diventa talmente forte che non possiamo più trattenerci che scatta un misterioso meccanismo in noi che ci sveglia. E allora ci rendiamo conto che tutto quello che credevamo di aver vissuto era solo un sogno, tutto tranne la pipì che ci scappa davvero e che ora possiamo finalmente fare nel nostro confortevole bagno, tirando un gran sospiro di sollievo.

In questo episodio, dunque, ti racconto a modo mio, perché in altro modo non potrei farlo e non avrebbe senso farlo, cos’è questa faccenda del Risveglio e come funziona.

Ti racconto soprattutto quali sono le sei fasi che caratterizzano questo percorso che ci porta dall’essere dormienti all’Essere Sveglie e sono sicura che alcune delle cose che racconto vi suoneranno molto familiari ed altre le sorbirete come una boccata di aria fresca dopo aver attraversato un tunnel pieno di smog …o così almeno credo!

 

Ascolta il Quarto Episodio direttamente da qui cliccando sul simbolo Avvio/Play qui sotto

Oppure cerca il podcast “Vivo come voglio – la danza dell’anima” nella tua App preferita (il podcast è disponibile su tutte le principali piattaforme)

se non hai dimestichezza con il concetto di PODCAST cliccando su QUESTO LINK trovi un articolo scritto dalla “altra me” in cui ti spiego come funziona

Ciao, sono Nadia Menegehetti, la DanzaStorie, e sono qui per raccontarti piccole storie nelle quali Lasciar Danzare la tua Anima per camminare insieme lungo il ponte arcobaleno che unisce e accorda la razionalità alla magia e ti permette di entrare nella Tua Personale Magia, il completo Risveglio della tua anima. Se qualcosa nella storia di oggi ti ha colpito o ispirato, o se ti ritrovi in quello che dico e hai voglia di camminare con me e il gruppo di donne che già Danza con me metti un mi piace a questo podcast o lascia un commento o condividi questa puntata con le tue anime sorelle.

Iscriviti alla newsletter o al canale Telegram Vivo Come Voglio e resta sempre aggiornata su tutte le novità, gli eventi e le sorprese di Vivo Come Voglio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *